Antonio Lanni, la storia

Nato in Venezuela nel 1960 , da famiglia Italiana di emigranti del Sud Italia.

Dopo aver ottenuto una borsa di studio, frequenta la rinomata NYU – New York University a New York, USA, in Business ADM.

1985 – J.W.Thompson

Dopo una accurata selezione, Antonio Lanni approda dagli States a Milano iniziando il suo iter di lavoro con la prestigiosa agenzia internazionale, settore pubblicità, J.W.Thompson, come Junior Account.

Contemporaneamente intraprende una collaborazione con la JCE (Jacopo Castelfranchi Editore) e GEJ (Gruppo Editoriale Jackson) per la realizzazione di una delle riviste di punta del gruppo, Strumenti Musicali”, che diventa un vero punto di riferimento, un “vademecum” per appassionati e ricercatori musicali, anche per la nascente “Computer Music” .

Ciò lo porta a collaborare con il padre e creatore una delle prime cattedre di insegnamento di Computer Music in Italia e nel mondo: lo straordinario Maestro Gianfelice Fugazza. È considerato, a livello internazionale, uno dei più notevoli e versatili esponenti italiani come compositore aperto a vari linguaggi e stili musicali, effettuando ricerche e sperimentazioni, più che sulle forme e le strutture musicali, sul suono e sul timbro, attraverso l’elettronica e i nuovi strumenti come il computer.

Antonio lanni a New York 1985

Antonio Lanni

1988 – La Rinascente UPIM

A seguito di nuove aperture su mercati internazionali, Antonio Lanni partecipa e vince una complessa selezione che lo porterà a intraprendere una nuova specializzazione che inaugura la sua carriera di Buyer presso il prestigioso Gruppo Grandi Magazzini La Rinascente-UPIM”.

Da li a poco, viste le sue capacità di approccio al business e alla 4 lingue parlate, Antonio diventa, a soli 28 anni, Merchandise Manager della SMEI, società del Gruppo La Rinascente predisposta alle acquisizioni di quote di produzione estere e per trading, import-export per le merci a livello mondiale, vedendosi assegnata la gestione di oltre 30 M.di di Lire (oltre 29 Milioni di Euro).

Gli anni di collaborazione che Antonio ha con questa grande realtà del Gruppo della Famiglia Agnelli, gli consentono di vivere importanti esperienze di lavoro e grandiosi viaggi intorno al mondo per la necessaria acquisizione di tutte le merci da importare e vendere attraverso la più prestigiosa catena italiana della grande distribuzione organizzata.

Ciò lo porterà ad avere l’opportunità di ulteriori collaborazioni e consulenze nel Made in Italy da esportare, essendo richiesto da famose realtà della Grande Distribuzione Organizzata Internazionale nel mondo come:

  • HARRODS London
  • NK NORDISKA Stockholm
  • TAKASHIMAYA Tokio
Antonio lanni e la Rinascente 1988

La Rinascente 1988

1990 – il Franchising

Decide di lasciare la GD Grande Distribuzione multinazionale e di intraprendere il progetto di una sua nuova azienda di distribuzione attraverso il sistema di franchising, importante innovazione di quegli anni.

Contemporaneamente, collaborando con il noto Gruppo ARTIME, proprietario dei brand LUCIEN ROCHAT Geneve, SECTOR ADVENTURE, nel settore orologeria, partecipa alla realizzazione e al lancio in Italia della linea vintage “ BOCTOK”, di orologeria e accessori dell’Armata Russa.

Orologio Boctok 1990

Un orologio BOCKTOK 1990

Fine 1991 – NEW YORK Yogurterie & CANDY COUNTRY

A quel punto Antonio, in società con 2 partner, fonda la NEW YORK Yogurterie in Franchising strutturando il primo modello di negozi che introdurranno sul territorio Italiano il “Frozen Yogurt” attraverso la collaborazione tecnica del Gruppo BINDI.

Avviene allora l’incontro con il grande imprenditore Nicola TRUSSARDI, grande sostenitore dell’opportunità di business allora rappresentata dal sistema di distribuzione in franchising. Le conversazioni e gli incontri personali che Antonio ha con Trussardi sono fondamentali e riescono a illuminargli la mente.

Nasce quasi contemporaneamente, con un secondo partner, a sua catena di negozi in Franchising più conosciuta in Italia nel settore dolciumi e regalistica, la CANDY COUNTRY “Caramelle e Fantasia”.

Verranno aperte decine di negozi in tutta Italia, oltre che all’estero, che faranno crescere un’azienda con decine di dipendenti e milioni di fatturato partendo da “0”.

candy shop 1991

Candy Shop 1991

1993 – L’anno dei riconoscimenti

Riceve il Premio Fiera di Milano per il maggior numero di punti vendita in franchising aperti sul territorio italiano in un anno.

Molte ed importanti soddisfazioni e riconoscimenti vengono riscossi da Antonio Lanni a partire dall’attenzione della Stampa Italiana che gli dedica articoli ed interviste su:

  • Corriere della Sera
  • Corriere Economia
  • Sole 24 Ore
  • Repubblica
  • Antonio Lanni: e tutto ciò senza internet …e senza capitale”.

Infatti, all’inizio degli anni ’90, la tecnologia non era disponibile così come lo è oggi.
Basti pensare che nei primi del ’90 venivano commercializzati e diventarono comuni gli apparecchi per FAX. I primi cellulari, dal peso di qualche chilo, iniziavano ad apparire sul mercato.

milano 1993

Milano 1993

1995 – Network Marketing

Come spesso accade alle persone che, come Antonio Lanni, amano la ricerca continua dell’opportunità che il mercato offre, alla ricerca dell’indipendenza finanziaria e personale, liberi da vincoli, banche, interessi, stress, limitazioni e soci, tipico di chi è sempre interessato ai cambiamenti, alle opportunità, ai mutamenti del mercato e della società, anche lui, Antonio, si imbatte nella più grande opportunità nella nascente e sempre più vasta frontiera della “Distribuzione Moderna”.

A quell’epoca era ancora ben poca cosa, si trattava, infatti, di un cosiddetto “trend”, una tendenza, una variabile che si presentava sul grande, enorme e sempre ricchissimo di opportunità “Mercato della Distribuzione di Beni (Prodotti) e Servizi”.

In quel momento che Antonio sente parlare di MLM – Multi Level Marketing, noto anche come Network Marketing.

Amore a prima vista.”

E’ così che Antonio Lanni lo definisce nel maggio del ‘95.

Da lì comprende che la sua esperienza con il sistema di distribuzione in Franchising, ormai prossimo a essere obsoleto, sta per finire e una nuova era gli si sta prospettando davanti, facendogli intravedere una serie di innumerevoli e strabilianti vantaggi.

Ancora oggi, agli occhi di molti, questi enormi vantaggi non sono palesi, correndo il rischio di rimanere nel Medio Evo del business e delle opportunità che grazie al MLM si possono ottenere.

Antonio Lanni definisce il MLM, Network Marketing :
Strategico – Intelligente – Insuperabile ma sopratutto “flessibile ed adattabile”.

network marketing 1995

Network Marketing 1995

1997 – L’anno del cambiamento

Antonio Lanni prende la decisione irrevocabile di chiudere con la sua esperienza nel franchising, lasciando l’azienda con la quale ha lavorato duramente per portarla ai massimi livelli con le risorse finanziarie allora disponibili.
Ciò avviene per la rinnovata passione e volontà di intraprendere un nuovo cammino.

Tutto si concretizza nella sua mente nel ‘96 , dopo aver partecipato, a Las Vegas, a un seminario tenuto da Robert T. Kiyosaki. autore di best seller come:

  • Padre Ricco Padre Povero
  • I Quadranti del CashFlow
  • A Scuola di Business
  • Guida agli Investimenti
  • Perché Vogliamo Tu sia Ricco
  • Aumenta il tuo QI Finanziario
  • Il Business del 21° Secolo
  • Risveglia il Genio Finanziario di Tuo Figlio

Durante la prima giornata del seminario, Robert Kiyosaki dice che il cambiamento necessario è alla base della crescita personale dell’individuo e quindi:

Se non sei pronto a cambiare, preparati a FALLIRE “.
Era già tutto abbastanza chiaro agli occhi di Antonio, ma realizzarlo si presenta come un’autentica scarica di adrenalina.

Il passato, con le sue esperienze, con gli insegnamenti, con le sue cose positive e negative, già così intenso, diventa la solida base sulla quale iniziare a costruire la propria “SECS”, solidità economica sostenibile in crescita.

E pensare che Antonio è figlio di emigranti, persone genuine, ma prive di prospettive o competenze in merito al business, alla libertà finanziaria o all’indipendenza economica. Nessuna base solida economica dalla quale poter spiccare il volo, ma un’immensa voglia di mettersi alla prova con coraggio e passione.

Orgogliosamente è cosciente del tesoro che la sua famiglia gli ha donato:

  • Onestà
  • Integrità
  • Affidabilità
  • Impegno
  • Senso dell’onore e della responsabilità
  • Determinazione
  • Guardare avanti

Antonio adora citare ciò che suo padre Francesco gli ha insegnato in una determinata fase della sua adolescenza in merito al mettersi in gioco nelle cose di questa vita, che è unica e va vissuta.

Da Papà Francesco:
Se avessi e se potessi è il cimitero dei FESSI”.

Antonio Lanni porta questo insegnamento “sotto pelle” e ringrazia ogni giorno suo padre per averlo ricevuto.

las vegas 1997

Las Vegas 1997

Oggi

Oggi, Antonio Lanni ha raggiunto una posizione ai massimi livelli internazionali nelle gerarchie del Network Marketing con guadagni netti, spendibili e in crescita di 1.000.000 di € ogni 32 mesi.

Antonio Lanni vive in Svizzera dove fa business e formazione quotidianamente, dedicandosi alla crescita delle attuali 4.799 persone che aumentano mensilmente e che fanno parte delle sue organizzazioni in varie aree del Mondo come:

USA – MEXICO – THAILAND – ITALIA – SWITZERLAND – SPAIN – FRANCE – TURKEY – MALAYSIA

Le testimonianze riportate si riferiscono alle persone rappresentate e non costituiscono una garanzia del tuo reddito effettivo né rappresentano la norma. Le cifre utilizzate non possono essere considerate promesse di guadagni facili e/o automatici; i guadagni, realizzati attraverso la vendita dei prodotti Herbalife dipendono dal tempo e dall’impegno profuso nello sviluppo dell’attività. Il successo di ogni Membro Indipendente Herbalife è strettamente legato alle capacità individuali, alle caratteristiche della zone in cui si opera, nonché al tempo ed alle energie dedicate all’attività. I risultati sono individuali e possono variare.

Antonio Lanni Oggi

Antonio Lanni Oggi

Gli Obiettivi

Ricercare, formare e rendere finanziariamente INDIPENDENTI un congruo gruppo di persone da poter inserire nel “QUALITY TEAM”.

Tutto ciò è garantito dalla solida esperienza nel mondo del business e delle opportunità di AL.

Nessuno deve correre rischi economici né buttare via la miglior risorsa che tutti noi abbiamo in egual misura: il tempo.

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President Team Membro Indipendente Herbalife

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e raggiungi l’indipendenza economica.

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